lunedì 15 ottobre 2012

IL NYT LANCIA NUOVO SITO IN LINGUA PORTOGHESE

Se c'era bisogno di un'ulteriore conferma dell'importanza che sta assumendo il Brasile nell'agone internazionale ci ha pensato il New York Times: il quotidiano statunitense ha confermato proprio ieri che lancerà nel 2013 un sito in lingua portoghese, che andrà ad arricchire la propria versione online.
Il sito avrà da 30 a 40 réportage al giorno, un terzo dei quali prodotti specificamente per il sito brasiliano da giornalisti locali, mentre i rimanenti due terzi deriveranno dalla traduzione in lingua brasiliana delle notizie prodotte dal Nyt.
"Il Brasile è un centro internazionale di affari e vanta un'economia solida che sta sempre più includendo vasti strati della classe media", ha affermato l'editore Arthur Sutzberger jr., che proprio in questi giorni si trova in Brasile su invito della Assembleia Geral da Sip (Sociedade Interamericana da Imprensa).
Ancora non c'è una data ufficiale per il debutto del nuovo sito, ma secondo il Financial Times dovrebbe essere nella seconda metà del 2013.
Particolare non trascurabile: la versione brasiliana del New York Times sarà gratuita, mentre quella del giornale economico-finanziario britannico è, almeno per una parte, a pagamento.


Copiare gli scritti altrui non solo è vietato dalla legge, ma è indice di scarso senso etico. Se ti piace quello che ho scritto e lo vuoi riprodurre altrove, fallo pure, ma per favore cita la fonte.

Nessun commento:

Posta un commento