mercoledì 29 agosto 2012

PRADA SBARCA IN BRASILE: IL "MADE IN ITALY" CONQUISTA IL GIGANTE SUDAMERICANO

Prada sbarca in Brasile, con uno store nel Centro Commerciale JK Iguatemì, a San Paolo.
Il nuovo negozio di uno dei marchi più noti del "Made in Italy", occupa una superficie di 630 metri quadrati ed è dedicato alle collezioni sia maschili che femminili di abbigliamento, calzature e accessori.
E' un'ulteriore riprova, se mai ce ne fosse stato bisogno, dell'attrattiva che i prodotti tipici italiani d'alta gamma esercitano sul Paese sudamericano.
Non a caso il 2011-2012 è stato il biennio del "Momento Italia/Brasile", un percorso puntellato di eventi che si è snodato tra l'ottobre 2011 e il giugno scorso.
Un viaggio nella cultura italiana, con mostre su Leonardo, Caravaggio e De Chirico, la Settimana del Cinema e itinerari alla scoperta dei luoghi che portano le tracce del passaggio e della presenza fattiva dei nostri emigrati tra la fine dell'Ottocento e i primi secoli del Novecento.
Un modo per conoscere meglio il nostro Paese che sta diventando per il Brasile un partner economico sempre più importante.
Attualmente sono circa 600 le imprese italiane presenti su suolo brasiliano, di cui più della metà nello Stato di San Paolo.
I settori in cui l'Italia vanta una posizione di leadership sono l'alimentare, i materiali da rivestimento, il tessile e la nautica.

Copiare gli scritti altrui non solo è vietato dalla legge, ma è indice di scarso senso etico. Se ti piace quello che ho scritto e lo vuoi riprodurre altrove, fallo pure, ma per favore cita la fonte.

Nessun commento:

Posta un commento