sabato 22 settembre 2012

MISSIONE DI PASSERA A BRASILIA DOPO GLI ELOGI DI MARCHIONNE

Marchionne dice che il Brasile è meglio dell'Italia perché finanzia la Fiat, ed ecco che il ministro dello Sviluppo Passera vola in Sudamerica per incontrare il suo omologo brasiliano Fernando Pimentel  e gli imprenditori italiani presenti in loco.
Nella due giorni di incontri bilaterali (18-20 settembre) si è parlato anche di incrementare l'arrivo di capitali brasiliani in Italia, un argomento che interessa molto al nostro ministro.
"Non abbiamo percepito preoccupazioni o lamentele da parte dei nostri industriali presenti qui in Brasile - ha dichiarato Passera in un'intervista alla Folha di San Paolo. - Mentre, per quanto riguarda l'attrattiva che l'Italia può esercitare su eventuali investitori stranieri, devo ammettere che da noi c'è molta burocrazia. Semplificare i processi e avere uffici in cui concentrare le informazioni riguardo alle relazioni con l'estero potrebbe aiutare".
Quanto alla Fiat ha rinviato eventuali commenti a dopo l'incontro previsto per oggi. Ma ha rassicurato i partner sudamericani circa il fatto che il "caso italiano" non avrà ripercussioni sull'azienda automobilista in Brasile.

Copiare gli scritti altrui non solo è vietato dalla legge, ma è indice di scarso senso etico. Se ti piace quello che ho scritto e lo vuoi riprodurre altrove, fallo pure, ma per favore cita la fonte.

Nessun commento:

Posta un commento